Servizio Civile Nazionale. Avvio progetto "Il cielo è sempre più blu"

E' AVVIATO A FAR DATA DAL 25/03/2019 IL PROGETTO DI SCN "IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU".

I quattro Volontari Cosimo Petarra, Giada Resta, Annalisa Ardito e Cosimo Carrozzo per un anno saranno a servizio del Paese nella realizzazione del progetto.

A loro, un grosso in bocca al lupo!

SCN."Il cielo è sempre più blu". Avvio Progetto

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, dopo aver proceduto alle verifiche di comptenza, ha disposto l'avvio del progetto

"Il cielo è sempre più blù" a far data dal prossimo 25 Marzo.

SCN. PROGETTO "IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU" AVVISO PER I VOLONTARI IDONEI E NON SELEZIONATI

Comunicazione ai giovani idonei non selezionati – bando 20 agosto 2018: possibilità di ricoprire posti vacanti in altri progetti

Il 14 gennaio u.s. sono state adottate le “Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale” che sostituiscono il “Prontuario concernente la disciplina dei rapporti tra enti e volontari del Servizio civile nazionale" del 2015.

Tra le novità introdotte dalle nuove disposizioni, e precisamente all’art. 3, è prevista la possibilità per i giovani risultati idonei non selezionati, se interessati, di poter essere assegnati in altri progetti che presentano posti vacanti.

Si invitano, pertanto, i giovani idonei non selezionati, se interessati, a contattare questo Ufficio Politiche Giovanili  per conoscere quali enti hanno disponibilità di posti per progetti affini, così da poter essere eventualmente impiegati in altro progetto.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. PROGETTO " IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU". CONVOCAZIONE CANDIDATI

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. PROGETTO "Il CIELO E' SEMPRE PIU' BLU".

CONVOCAZIONE PER SELEZIONI

A seguito di quanto stabilito  dalla Commissione  insediatasi  in data odierna,

i Candidati  volontari ammessi alle selezioni per l'attuazione del progettio di Servizio Civile Nazionale "Il cielo è sempre più blu"

sono convocati

per sostenere il colloquio, muniti di documento di identità personale in corso di validità,

giovedì 22 Novembre 2018 alle ore 8.30 presso questa sede comunale in Via Santa Croce, 2 - sala di rappresentanza

La presente convocazione assolve agli obblighi di notifica.

Erchie, 29/10/2018

Il Presidente della Commissione

Dott.ssa Agata RODI

SCN - Progetto "Il cielo è sempre più blu"

Si rende noto che con determinazione n. 722 del 24/10/2018 è stata nominata la Commissione per la selezione dei 4 volontari per l'attuazione del progetto di SCN "Il cielo è sempre più blu".

Det. 722/18

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018 - AVVISO SELEZIONE VOLONTARI

In attuazione del Bando per la selezione di 1331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Erchie seleziona n. 4 volontari per il progetto “Il Cielo è sempre più blu”, di cui 1 posto riservato a ragazze/i con bassa scolarità.

Scadenza ore 18:00 del 28/09/2018.

Leggi Avviso

Bando Regione Puglia e elenco Enti

Allegato 2 - Sintesi del Progetto

Allegato 3 - Domanda di partecipazione

Allegato 4 - Dichiarazione Titoli

Allegato 5 - Informativa Privacy

Allegato 6 - Scheda di valutazione

Determina Regione Puglia e allegato

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018: AMMISSIONE AL FINANZIAMENTO

Il Comune di Erchie, con il Progetto “Il cielo è sempre più blu”, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, è rientrato nella graduatoria degli Enti ammessi al finanziamento per l’anno 2018, come da A.D. 48/2018 del Dipartimento Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro – Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale – della Regione Puglia.

GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA "IMPARIAMO A NAVIGARE"

Si è tenuta ieri, 19/04/2018, la giornata di presentazione del Corso di alfabetizzazione e di approfondimenti informatici "Impariamo a Navigare" organizzato nell'ambito del Progetto di Servizio Civile Nazionale "Noi Cittadini", presso il Laboratorio Urbano Centr'Arti di Erchie.

Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4