SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018: AMMISSIONE AL FINANZIAMENTO

Il Comune di Erchie, con il Progetto “Il cielo è sempre più blu”, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, è rientrato nella graduatoria degli Enti ammessi al finanziamento per l’anno 2018, come da A.D. 48/2018 del Dipartimento Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro – Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale – della Regione Puglia.

GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA "IMPARIAMO A NAVIGARE"

Si è tenuta ieri, 19/04/2018, la giornata di presentazione del Corso di alfabetizzazione e di approfondimenti informatici "Impariamo a Navigare" organizzato nell'ambito del Progetto di Servizio Civile Nazionale "Noi Cittadini", presso il Laboratorio Urbano Centr'Arti di Erchie.

Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4

AVVIO CORSO "IMPARIAMO A NAVIGARE"

Si comunica alla cittadinanza che GIOVEDÌ 19 APRILE 2018, presso il Laboratorio Urbano “CENTR’ARTI” di Erchie (ex Casa Comunale), partirà il Corso gratuito di alfabetizzazione e di approfondimenti informatici "Impariamo a Navigare", organizzato nell'ambito del Servizio Civile Nazionale.

Le iscrizioni continuano ad essere prorogate sino al raggiungimento di un massimo di 30 iscritti.

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione (cliccando qui: Modulo di iscrizione) da compilare e consegnare presso lo Sportello Digitale del Comune di Erchie, in Via Santa Croce n°2, 1° Piano (in caso di assenza dei Volontari è possibile consegnare il modulo direttamente all'Ufficio Protocollo).

Per maggiori informazioni o chiarimenti potete contattare i Volontari di Servizio Civile tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite il numero dello Sportello Digitale 0831 768300 (dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 12:30).

PROROGA ISCRIZIONI CORSO "IMPARIAMO A NAVIGARE"

Sono PROROGATE le iscrizioni al Corso gratuito di alfabetizzazione e di approfondimenti informatici "Impariamo a Navigare" organizzato nell'ambito del Servizio Civile Nazionale!
I Volontari sono giunti alla fase finale di pianificazione e progettazione del Corso.
A breve verrà comunicata la data di inizio degli incontri.

CORSO "IMPARIAMO A NAVIGARE" SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Sono avviate le iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione e di approfondimenti informatici "Impariamo a Navigare" organizzati nell'ambito del Progetto di Servizio Civile Nazionale "Noi Cittadini" del Comune di Erchie.

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione (cliccando qui: Modulo di iscrizione) da compilare e consegnare entro mercoledì 11 Aprile 2018 presso lo Sportello Digitale del Comune di Erchie, in Via Santa Croce n°2, 1° Piano (in caso di assenza dei Volontari è possibile consegnare il modulo direttamente all'Ufficio Protocollo).

locandina corso

QUESTIONARIO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE "NOI CITTADINI"

I volontari del Servizio Civile Nazionale hanno preparato un questionario da far compilare alla cittadinanza, per far avvicinare la stessa ai servizi online dell'Ente.

Compila il questionario

AVVIO SPORTELLO INFORMATIVO

Si informa la cittadinanza che i volontari del Servizio Civile Nazionale di Erchie relativamente al progetto "Noi Cittadini" , in data 15 Gennaio 2018 hanno avviato lo sportello informativo avente i seguenti obiettvi:

- accogliere i cittadini fornendo supporto alle loro richieste;

- fornire informazioni sui servizi offerti dal Comune;

- assistere l'utenza nell'interazione telematica con l'Amministrazione.

Il servizio sarà offerto durante la fascia oraria di apertura degli uffici comunali.

Servizio Civile Nazionale - Avviso selezione Volontari

In attuazione del Bando per la selezione di 924 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it,  il Comune di Erchie seleziona n.  4 volontari, di cui 1 riserva a bassa scolarità,per l’attuazione del progetto di Servizio Civile Nazionale Ordinario “Noi Cittadini”. Scadenza presentazione domande 26/06/2017 ore 14.00.

Leggi l'avviso

Allegato 1 (elenco enti e progetti)

Bando Regione Puglia  e allegato

determina Regione Puglia Progetti finanziati e allegato

Allegato 2 domanda di ammissione

Allegato 3 titoli

Allegato 4 scheda di valutazione

Sintesi progetto

CORSI DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA GRATUITI

Sono avviati i corsi di alfabetizzazione informatica gratuiti aperti a tutti i cittadini organizzati nell'ambito del progetto del Servizio Civile Nazionale Ordinario "Partecipa.it" .

Modulo Iscrizione Corso

Manifesto

Nominata la commissione per la selezione dei volontari e delle volontarie per il progetto del servizio civile nazionale "Partecipa.it"

Con determinazione n 226 del 30/06/2015 è stata nominata la Commissione per la selezione dei volontari e delle volontarie per il progetto di Servizio Civile Nazionale "Partecipa.it"

Dott.ssa Agata RODI - Presidente
Ing Antonio GIGLI - Componente
M.llo Maria Rosaria COPPOLA - Componente
Dott. Flavio MASSARI - Segretario verbalizzante

La Commissione, come sopra composta, dopo le selezioni redigerà una graduatoria degli idonei selezionati e degli idonei non selezionati per mancanza di posti.
La notifica delle comunicazioni agli interessati, sono assolte con la pubblicazione sul sito istituzionale nella pagina dedicata al Servizio Civile Nazionale.

A breve saranno comunicate le date per i colloqui.