COVID-19. FASE II. ORDINANZA REGIONALE N 237 DEL 17 MAGGIO 2020

thumb

Spostamenti e riaperture in Puglia da Lunedì 18 Maggio nell'ordinanza del Presidente Emiliano n 237 del 17 maggio 2020 " DPCM 17 maggio 2020- Riaperture delle attività economiche e produttive".

Leggi l'ordinanza e le linee guida per l'apertura

Come previsto dal DPCM del 17 maggio, la Regione Puglia ha disciplinato le riaperture delle attività rimaste chiuse durante l'emergenza Coronavirus.
Da lunedì 18 maggio è consentito:
✅ spostarsi liberamente su tutto il territorio regionale
✅ raggiungere le seconde case
✅ riaprire negozi, mercati, bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, tatuatori, alberghi, strutture ricettive all’aria aperta, zoo e campeggi.
⚠️ Le riaperture devono rispettare i protocolli di sicurezza previsti dalle linee guida regionali per ciascuna categoria merceologica. Restano sempre valide le regole per il contenimento del contagio:
❌ distanziamento interpersonale di un metro
❌ limitazione degli ingressi per non generare sovraffollamenti degli spazi chiusi
❌ uso delle mascherine negli spazi chiusi
❌ lavarsi spesso le mani con gel disinfettante
❌ divieto di spostamento per le persone con febbre superiore a 37,5° C.
Da lunedì 25 maggio è consentito:
✅ riaprire stabilimenti balneari, palestre, piscine, centri sportivi, musei, biblioteche, archivi
✅ accedere alle spiagge libere
Sino al 2 giugno 2020
Resta in vigore l’obbligo di isolamento fiduciario di 14 giorni per tutte le persone che rientrano in Puglia da altre regioni o dall'estero per soggiornare continuativamente nel proprio domicilio abitazione o residenza, e l’obbligo di comunicarlo immediatamente tramite il seguente modulo https://limesurvey.istsvc.regione.puglia.it/index.php/119341?lang=it sul portale della Regione Puglia, al proprio medico o all’operatore di sanità pubblica.